È da ieri che numerose testate riportano la notizia secondo cui i Daft Punk avrebbero firmato la colonna sonora del prossimo film di Dario Argento, Occhiali neri.
Il regista, nel corso di un’intervista su Repubblica, avrebbe infatti svelato qualche dettaglio sulla pellicola compreso quello sulla soundtrack che, come ha detto, “sarà prodotta dai Daft Punk. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema.”
Notizia che, ovvio, ci ha fatto saltare dalla sedia.
Tuttavia è arrivata da qualche ora la smentita dei produttori di Occhiali neri a placare le nostre fibrillazioni.
Quello di Dario Argento, infatti, è solo un desiderio di vedere il duo francese lavorare alla musica del suo nuovo film. Nulla di ufficiale, nulla di firmato. Tra l’altro il film è ancora in fase di pre-produzione e le riprese, causa coronavirus, sono state posticipate a settembre.
“Urania Pictures e Getaway Films, produttori di Occhiali Neri di Dario Argento, desiderano rispondere alle voci attualmente in circolazione, a seguito di un’intervista a La Repubblica in cui Argento ha dichiarato che i Daft Punk avrebbero composto la colonna sonora del suo nuovo film. Questa dichiarazione riflette il desiderio di Argento di lavorare con Daft Punk, tuttavia non vi è stato alcun accordo o discussione tra le due parti. Il film è attualmente in pre-produzione.”
Lo spiega meglio Screen Daily qui.