The Last Dance, il documentario su Michael Jordan, ci terrà incollati a Netflix almeno fino al 18 maggio.
Dal 20 aprile, ogni lunedì, la piattaforma rende disponibili due episodi di una serie che racconta la stagione 1997-1998 dei Chicago Bulls e quindi la storia avvincente del suo eroe Michael Jordan nell’ultimo glorioso campionato della squadra.
Da qualche giorno è finalmente disponibile su Spotify la soundtrack di The Last Dance che non è solo, come ci si aspetterebbe, un tributo all’hip-hop old school degli anni ’90 ma un contenitore di brani che hanno fatto un’epoca.
Il regista Jason Hehir ha infatti dichiarato in un’intervista “I really wanted to reflect the music of the times in telling the story of the ’80s and ’90s and the world the Bulls were living in“, pur rivelando l’idea iniziale di coinvolgere rapper come Kendrick Lamar per fare cover di classici hip-hop di quel periodo (un progetto rivelatosi però fallimentare perché troppo dispendioso in termini di tempo).
Così, nella soundtrack di The Last Dance sono finiti brani dall’hip-hop al rock all’RnB, da Notorious B.I.G. ai Beastie Boys a Janet Jackson.
Ascolta qui sotto la playlist ufficiale della docu-serie e più giù una selezione di podcast sull’argomento: