Quanto vi mancano i tramonti in riva al mare? Quanto state sognando quelle bellissime passeggiate sul bagnasciuga, quando il sole comincia a nascondersi e al calore si fonde la malinconia? Se la risposta è “tantissimo”, allora W.A.G. dei The Most Beautiful Sun è tutto ciò che fa per voi.
Più un collettivo di amici musicisti che una band nel senso stretto, The Most Beautiful Sun nasce nel 2015 nel Salento più profondo, lì dove Ionio e Adriatico mescolano le loro acque senza soluzione di continuità. All’interno del progetto militano anche alcune vecchie conoscenze di DLSO come Giorgio Tuma, che qui troviamo dietro le pelli e il microfono.
W.A.G. – di cui oggi vi presentiamo in anteprima il poetico video, realizzato da Giorgio Giannoccaro e dal chitarrista Salvatore Calcagnile – rappresenta un nuovo inizio per i The Most Beautiful Sun dopo i singoli Toyland e Pieces di cinque anni fa. Il brano è il loro manifesto sonoro più puro: intenzioni soul, psichedelia seventies liquida e sognante, l’indie pop di una volta, amalgamati in modo raffinato e sobrio fra riverberi e melodie. Se vi piacciono Tame Impala e Unknown Mortal Orchestra – e se siete qui probabilmente è così – ne sarete conquistati.
Pubblicato dalla Loyal To Your Dreams, il nuovo singolo del progetto pugliese anticipa l’arrivo di altri inediti che non vediamo l’ora di scoprire.
Pre-salva il brano su Spotify, esce venerdì 15 maggio.