Dietro questo nome portoghese c’è un duo per metà italiano e per metà inglese composto dal producer e compositore Gaetano Dragotta e dal cantante Sergio Beercock.
Insieme fanno i Vossa e cioè un progetto ispirato alla totale condivisione.
Il duo elettronico pubblicherà ufficialmente l’omonimo album di debutto il 28 maggio via Tip Off, anticipato ad aprile dal video di Change.
La buona notizia è che per voi lettori di DLSO non c’è da aspettare fino a quella data perché i Vossa hanno deciso di farci ascoltare il disco con un po’ d’anticipo.
Schiacciando play qui sotto vi immergerete in un’atmosfera sintetica, attraversata da beat dopanti, gospel e suggestioni tribali.
“Era il 2018 e Tip Off Records aveva chiamato a raccolta alcuni musicisti della scena palermitana sullo stesso palco per uno spettacolo di improvvisazione musicale.
Ci siamo trovati lì sopra per caso, senza nemmeno conoscerci, e abbiamo cominciato a suonare.
A fine performance tutti ci chiedevano: “Come cavolo vi chiamate? Vi trovo su Spotify? Fichissimo, da quant’è che suonate?!”.
Dopo qualche giorno Tip Off ci convoca e ci commissiona un album: abbiamo impiegato un mese per scriverlo e pre-produrlo; ma ci è voluto oltre un anno per ragionarci, limarlo aggiustarlo e consegnarlo.
E ora, nonostante questi tempi surreali, siamo felicissimi di poterlo pubblicare“.