Acqua è il nuovo brano di Adelasia, uscito il 22 maggio per Sbaglio Dischi.
Lei è una cantautrice lucchese adottata dalla scena romana che a marzo ha pubblicato il primo singolo Controcorrente, tratto dall’album di debutto la cui uscita è prevista per l’autunno.
Oggi ci presenta in anteprima il video di Acqua, delicata traccia indie-pop che descrive quella sensazione di felicità mista alla malinconia legata a un ricordo estivo. Il visual d’animazione che accompagna il brano è stato realizzato in collaborazione con Filippo Batavia durante il periodo di lockdown.
Lo guardiamo insieme qui sotto, ma non prima di aver letto cos’ha da raccontarci Adelasia:
“La melodia cullante rende “Acqua” un brano da ascoltare mentre pensi, semplice e timido, è una canzone che non disturba il sonno.
L’idea del video nasce dal desiderio di restituire con le immagini questo senso di pace.
Con Filippo abbiamo lavorato un mese intero solo disegnando, scegliendo i colori, cosa rappresentare e come rappresentarlo, volevo che ogni frame infondesse un senso di tranquillità ma senza essere troppo malinconico, un senso di spensieratezza senza essere mai banale.
È stato molto divertente ma anche faticoso perché abbiamo dovuto fare tutto su Skype tra Roma e Lucca e questo ha presupposto ore ed ore al computer, occhi stanchi e difficoltà a comunicare, ma alla fine penso che ce la siamo cavata bene nonostante la distanza.
È un video frutto del lockdown, pensato e realizzato interamente da me e Filippo, che da designer si è reinventato videomaker.
Mai in nessun altro momento della nostra vita avremmo potuto lavorare cosi intensamente.
Insieme, abbiamo dedicato anima e corpo al video per due mesi e mezzo.
Spero vi piaccia, grazie ai ragazzi di Sbaglio Dischi e grazie a Filippo Batavia per averlo reso possibile”