Oggi esce Four Covers, l’Ep di Any Other che contiene quattro splendide nuove versioni di canzoni a cui Adele è particolarmente legata.
Parliamo del tema di Eternal Sunshine Of The Spotless Mind di Jon Brion, Coocon di Björk, Lost Cause di Beck e White Ferrari di Frank Ocean.
La raccolta di cover è fuori su Bandcamp e fa parte del “Fee Waiver Day”, la giornata in cui la piattaforma lascia il 100% delle revenue agli artisti e Adele ha deciso di donare tutti i proventi delle vendite dell’EP digitale a Emergency Release Fund, un’associazione che aiuta le persone transgender a pagare le cauzioni in attesa del processo.
Le cover di questo EP sono rispettose perché non stravolgono gli intenti delle originali: Adele aggiunge ad ognuna il tocco di classe del suo timbro vocale unito ad una delicata malinconia. Quella che più ci colpisce è la sua versione di White Ferrari di Frank Ocean, perfetta per quell’accenno ancor più marcato a Here, There And Everywhere dei Beatles e, dall’altro lato, per le sue atmosfere anni ’90.
“Le persone che sono vicine spesso si fanno male. Spesso ci sono incomprensioni e non si parla e si lasciano i discorsi a metà. Però quando si fa un certo percorso insieme e lo si fa amando chi si ha vicino, le cose non devono per forza andare o finire male. Ci si può amare in tanti modi. In questo pezzo c’è anche la mia migliore amica, ci conosciamo da dieci anni e ci amiamo da dieci anni. Non è meno importante solo perché non è una relazione romantica.”