Siamo vivi, nonostante tutto.
Nel nuovo brano che Bonetti ha pubblicato per Bravo Dischi, c’è l’invito a una nuova (r)esistenza, quella che si impone malgrado i fallimenti e gli orrori della storia di tutti i giorni. Siamo vivi se solo già superiamo lo stallo di restare immobili e usciamo dalla prigione dei nostri pensieri.
Il video d’animazione del nuovo singolo di Bonetti, Siamo Vivi, è stato realizzato da Francesco Pavignano che l’ha scritto e diretto insieme a Edoardo Rubatto e Gianluca Mamino: assistiamo a un colorato scenario dell’esistenza quotidiana, fatta di istinti a volte brutti e di rogne continue ma anche di pensieri ristoratori, tipo quello di prendere la metro per raggiungere il mare.
Il messaggio è allora quello di vivere il qui e ora, ostinarsi a trovare il bello nella frenesia psichedelica di tutti i giorni.
“SIAMO VIVI e siamo colorati.
SIAMO VIVI e siamo animati dalla ricerca di cose belle, anche quando ci sentiamo ai margini.
Anche quando ammazziamo le mattine guardando partire i vagoni delle metropolitane carichi di persone prese dai loro impegni, dai loro orari, dai tic di un quotidiano in cui un gesto semplice come controllare frettolosamente l’orologio può diventare un segnale di appartenenza a un mondo attivo e produttivo, che agli occhi di chi non ha un lavoro o un appuntamento da rispettare sembra lontano ed escludente.
SIAMO VIVI, usando le parole degli autori del video, è un viaggio attraverso gli imprevisti e le brutture del quotidiano. Un inno psichedelico all’ostinazione, che ci incoraggia ad andare avanti nonostante tutto.
Ma SIAMO VIVI e siamo liberi di aspettare l’estate e di salire su una metropolitana per andare in un altrove in cui liberare il tempo libero. Un tempo nostro.”
Il video di Bonetti lo guardi in anteprima qui: