Deriansky è la new entry del roster Asian Fake.
Il rapper e producer è giunto alle nostre orecchie grazie ad HANAMI, il progetto discografico pubblicato dalla label il 5 giugno che, tramite una “music call” lanciata sui social, ha radunato 13 talenti emergenti e altrettante tracce inedite in un vero e proprio disco.
All’interno del progetto Deriansky si è distinto per la traccia Team Crociati che ci fa incrociare le orecchie per quanto è strana e caotica: il sound appare come destrutturato e scompaginato tra voci pitchate, bassi pesanti e strofe rappate.
Negli ultimi giorni è uscito anche il video del brano che sposa al 100% il sound del pezzo. Lo guardi qui sotto e poi il videomaker Giorgio Cassano ti spiega meglio l’estetica che c’è dietro:
“Io e Nic Paranoia lavoriamo con Deriansky perché non potremmo farne a meno.
L’idea per TEAM CROCIATI era di destrutturare la classica impostazione da videoclip e permetterci letteralmente di fare quello che volevamo visto che il pezzo ci veniva incontro al 100% sotto questo aspetto. La musica di Dario è un viaggio in autostrada ai 200 Km/h da bendato, ragion per cui tutto l’immaginario visivo corre su un binario strettamente parallelo al sound.
L’estetica marcatamente futurista si sposa al digitale e all’occulto. A glitch che richiamano il mondo di Internet, si accompagnano immagini filmiche marcate e riconoscibili, cromaticamente forti. Il blu elettrico irrompe e spezza gli equilibri creati dal pezzo, aprendo un mondo alternativo nel quale la musica del ‘riansky crea un filo conduttore e agisce da perfetta colonna sonora (anche grazie ai richiami al sound design). Il nostro lavoro con Dario è un ecosistema di visual e sound che si servono l’uno dell’ altro per creare un universo ordinatamente caotico.”