Scorsa settimana i Post Nebbia hanno pubblicato per Dischi Sotterranei e La Tempesta il nuovo singolo Persone di vetro che conferma lo stato di grazia della band padovana nata dalle allucinazioni psichedeliche di Carlo Corbellini.
Le loro soluzioni lo-fi / new RnB / funk / psych ci avevano già colpiti con i precedenti singoli Televendite di quadri e Vietnam ma Persone di vetro è la molla che ci fa scattare il “OH MA QUANDO ESCE IL DISCO?”.
Mentre aspettiamo risposte, ci guardiamo in anteprima il video di Persone di vetro: un loop intrippante dal quale non vorrai uscire.
Carlo Corbellini dei Post Nebbia ci introduce le immagini con una manciata di righe:
Stavo cercando un’idea per il video di Persone di vetro e da subito ho pensato ad un visualizer ma non con animazioni. Subito mi è venuta in mente Michelle Pan che ho scoperto su IG per lavori che ha fatto per i Cactus? e i Seville ed ho subito pensato sarebbe stata perfetta. Visto che il video l’ha girato ed ideato lei le ho chiesto come lo descriverebbe: “Nulla si sente se non il silenzio di una città vuota e i colpi di immagini sfocate, luminose e frenetiche. Elimino la distanza tra me e questa realtà con un tocco vivo e indiscreto, puntando la monotonia con un rosso brillante. Il video girato in VHS (Panasonic RX17) é ripreso e montato con un ritmo sincopato e si ripete continuamente in un loop esasperante che riflette la nuova quotidianità condivisa con persone di vetro.