DOLA, Coez e Frenetik&Orang3 nello stesso brano. Secondo te può non essere una mina?
A mezzanotte è uscita Non si esce vivi, una traccia scritta a quattro mani da DOLA e Coez con la produzione di Frenetik&Orang3: poker d’assi calato dal team Undamento per vincere anche questa volta la partita.
Il brano descrive quel tipo di incomprensioni tra due persone da cui non si riesce a uscire illesi. Uguale noi che non riusciamo a uscire vivi dal ritornello di questo pezzo.
Dopo il player, king DOLA ti racconta com’è nata la traccia.
Non si esce vivi nasce da una session di scrittura organizzata a Roma negli studi di Frenetik&Orang3. “È nato tutto in modo molto naturale. Da tempo con Coez si parlava di scrivere una canzone insieme e questa volta l’abbiamo fatto. Siamo stati in studio e i ragazzi erano mega carichi e hanno tirato fuori questo beat sul quale abbiamo subito iniziato a scrivere, è stato tipo flusso di coscienza. Non avevamo deciso a priori quale dovesse essere il tema del pezzo, le parole sono uscite una dietro l’altra e alla fine ci siamo ritrovati a scrivere di quel conflitto che si innesca molte volte stupidamente tra due persone, quando si inizia a vedere la realtà in maniera distorta e si perde la lucidità. E alla fine non ci si può più chiedere scusa perché le cose sono già sfuggite di mano e fuggite via.
“E dopo il dolce ci rimane l’amaro, non si esce vivi
Non si esce vivi da qui,
tu mi fermi con le mani se ti tiro le parole contro mentre piangi”