MUSTAFA – AIR FORCES
Prima del suo debutto musicale, il 23enne di Toronto Mustafa The Poet ha iniziato ad affascinarci con i suoi versi grezzi ma pieni di coscienza sulla situazione al limite del quartiere in cui è cresciuto, il Regent Park. Un primissimo Ep è uscito nel 2012, poi è arrivata la partecipazione in Starboy di The Weeknd e nel 2019 la pubblicazione di una serie di poesie per Valentino On Love in occasione della collezione A/I 2019-20 della maison.
Stay Alive, il primo singolo di Mustafa, è ancora una volta un tributo alla sua comunità a cui rivolge un messaggio potentissimo di resistenza e speranza veicolato attraverso un cantato melodioso e un arrangiamento folk che poco avrebbe a che fare con l’immaginario ruvido e duro della strada di cui canta.
Ma la forza della poesia di Mustafa sta nella sua gentilezza e continua con i singoli Come Back (presentato in una performance live con James Blake) e l’ultimo, Air Forces che, costruito attorno al sample di un canto tribale sudanese, intreccia le sue origini con una narrazione musicale più contemporanea.