Glow è il primo capitolo di un’estate senza fine.
“Neverdending summer for lazy people” è infatti il titolo dello short film con cui i Lazy Frenky anticiperanno il loro album, segnato da un’estetica assolata e svogliata che sa di pic-nic e tramonti pastello, melodie folk e sognanti.
Il duo composto da Andrea e Francesca ci presenta oggi in esclusiva il primo video di questo short film che andrà a completarsi più in avanti con i successivi singoli in uscita per Totally Imported / Artist First.
“Glow” è un pezzo che abbiamo scritto dalle disastrose esperienze amorose di Francesca, dalla quale abbiamo tratto la conclusione che forse è meglio amarsi e brillare per poterlo fare anche con gli altri e abbiamo mescolato il tutto con il soul/R&B, perché ad entrambi piace e ci sembrava una bella sfida buttarci in quel mondo.
Il video nasce dall’esigenza di raccontarsi con mezzi semplici, della nostra terra, ma arricchiti con il forte senso estetico che ci contraddistingue, e poi diciamocelo amiamo molto Wes Anderson.
La nostra zona, la bassa modenese/ ferrarese è un posto che all’occhio può risultare poco cinematografico, ma se ci metti un po di fantasia tanti colori e sfrutti al meglio l’afa e le zanzare che ci sono a luglio allora il risultato sarà sicuramente quello che abbiamo ottenuto nel video di “Glow”.
Il video gira attorno all’idea di un picnic estivo, la classica “scampagnata all’italiana”, vista con gli occhi di un bambino, o di un fumetto.
Accomodati qui sull’erba accanto a loro, ti sentirai come in un film di Wes Anderson: