Dal 5 febbraio è disponibile su Netflix il nuovo film di Sam Levinson, Malcolm & Marie con Zendaya e John David Washington.
Il romantic drama è tutto in bianco e nero e si svolge in una sola, lunghissima notte ricca di estenuanti scambi verbali, citazioni cinematografiche e fotografie bellissime.
Malcom & Marie, come forse suggerisce già il titolo, è il ritratto di un dualismo, quello irriducibile di una coppia di innamorati: i due, un regista afroamericano e un’attrice ex-tossicodipendente, tornano a casa dopo la premiere del film di lui e trascorrono l’intera notte su un’altalena di litigi, sensi di colpa e riappacificazioni.
A fare da sottofondo ai loro monologhi e ai loro silenzi, c’è una colonna sonora eccellente curata da Labrinth e dalla music supervisor di Euphoria, Jen Malone.
È una soundtrack che ci aiuta a respirare in alcuni momenti claustrofobici di questo film, smorzandone i toni drammatici e distendendo l’atmosfera con i classici del jazz o con il soul rassicurante di brani come quello di Cleo Sol con Little Simz.
Scopri tutti i brani di Malcolm & Marie nelle prossime pagine.