Lorenzo_BITW – Pantea
Ha ancora senso, dopo un anno passato chiusi in casa – senza feste, senza luci al neon, senza corpi sudati e sconosciuti che si stringono – produrre e pubblicare musica da club? La risposta farebbe tentennare chiunque, ma non Lorenzo_BITW che con i suoi ultimi singoli, Tuscolana Bounce e Pantea, annuncia l’uscita del suo nuovo album “Pantea” prevista per il 14 maggio.
Il disco è una dichiarazione d’amore per l’Italia, tra storie religiose, misticismo, tradizioni e mitologia romana. Pantea rappresenta infatti il gesto della mano (riprodotta anche sulla copertina) che ha condotto i credenti ai principi di benedizione, di liberazione e di accoglienza nel luogo in cui risiedono le divinità. Lo strascico del mondo antico che attraverso la simbologia è ancora presente e forte in quello moderno.
Esce il 14 maggio ma si può preordinare qui.
La musica da ballare ci manca moltissimo, come ci mancano alcune cose presenti nel video (bellissimo e diretto da Kiriko Mechanicus) che accompagna l’ultimo singolo: le mani che toccano la pancia di chi guida mentre si va in motorino in due, gli orecchini lunghi, i costumi che si intonano al colore della pelle, mangiare il gelato seduti su una scalinata, ridere, invitare gli amici a pranzo su un tetto da cui si vede Roma, farsi accendere una sigaretta, il lusso di imboccarsi, la tovaglia aggiunta perché il tavolo è troppo grande, mangiare con le mani, ballare fino a che non scende il sole, fermarsi a respirare.
Segui Lorenzo_BITW: instagram / bandcamp