John Carroll Kirby – P64 By My Side
Può un disco strumentale dire certe cose meglio di un disco cantato? Sì. “Septet” parla, proprio come parlano le montagne all’alba o gli alberi di limoni coperti dai teli quando è inverno.
“Septet” è il nuovo disco di John Carroll Kirby, è uscito lo scorso venerdì per Stones Throw ed è bellissimo. È registrato live in studio con John alle tastiere, Tracy Wannomae e Logan Hone ai flauti, Nick Mancini al vibrafono, John Paul Maramba al basso, David Leach alle percussioni e Deantoni Parks alla batteria. Ogni strumento dialoga con un altro in una conversazione piena di spunti interessanti per le prossime che faremo noi. E’ un album che ispira i sogni e la creatività.
Il mio brano preferito è P64 By My Side: immagino un orto botanico del nord Europa, tu che mi sfiori la mano mentre camminiamo lenti con gli occhi spalancati, io che ti indico un fiore arancione, l’arcobaleno che si intravede nell’umidità della serra, la percezione della temperatura che cambia completamente appena mettiamo il piede fuori, il silenzio della natura quando attorno ci sono solo mattoni.
Segui John Carrol Kirby su: instagram / bandcamp.
Guarda John Carroll Kirby suonare per Lita Albuquerque.