FKA twigs – Careless (ft. Daniel Caesar)
Come sappiamo bene, lo scorso venerdì è uscito “CAPRISONGS”, il nuovo bellissimo disco di FKA twigs. Dico bellissimo non solo perché sono di parte in quanto Capricorno e in quanto malinconica ammiratrice di Capri, ma soprattutto in quanto fan sfegatata di El Guincho (ovviamente non Capricorno ma Scorpione), che ha prodotto quasi tutte le canzoni dell’album.
Ci ho pensato intensamente, e “CAPRISONGS” mi sembra un lungo viaggio seduti sui posti in fondo del pullman. Si canta più forte degli altri, si limona duro, ci si alza in piedi, si può mangiare senza farsi scoprire. Si fa i fichi con la triste consapevolezza di non avere un compagno di sedile che ti passa una cuffietta e che ti tiene il posto se arrivi tardi dopo la pausa in autogrill.
“CAPRISONGS” è uno di quei dischi in cui ognuno trova quella frase che gli svolta la giornata, la settimana, la vita. In Careless (il brano in cui duetta con Daniel Caesar) si trovano tutte le mie. Il falsetto di FKA twigs si spinge così in alto da fondersi con la melodia, riportandoci alla mente quel favoloso disco del 2014, “LP1″.
FKA twigs è su instagram