L’ambiziosa promessa di rivelare la luce al buio è ciò che ci spinge questo weekend allo Spazio Maiocchi a Milano, dove C2C Festival e Samsung presenteranno un esperimento affascinante che unisce musica, tecnologia e arte visiva.
Attraverso un’installazione site-specific del visual designer Weirdcore (Aphex Twin, Tame Impala, M.I.A.), le allucinazioni sonore di Lorenzo Senni e l’elettronica di Lim Kim, assisteremo alla illuminante manifestazione della Nightography: uno sfondo completamente oscuro sarà rivelato da luminosi fasci laser, in un’esperienza che sarà visibile ad occhio nudo e grazie al performante comparto fotografico di Samsung Galaxy S22, pensato per garantire scatti e riprese nitide anche in condizioni di luce scarsa.
Le composizioni musicali inedite di Senni e della cantante sudcoreana Kim avvolgeranno la performance artistica, illuminando le nostre orecchie.
Per scoprire la Nightography il 26 e 27 marzo a Spazio Maiocchi, è necessario registrarsi gratuitamente su dice.fm tramite questo link. Ogni visitatore riceverà in omaggio il manifesto dell’evento.