5. Perché 5 capitoli?
Non c’è una vera e propria risposta a questa domanda. La verità è che Arca ha detto: “Ogni Kick esiste in una sorta di stato quantico fino al giorno in cui non lo mando in mastering. Cerco di non impegnarmi finché non devo farlo. Non c’è mai un momento in cui mi siedo e capisco che un album è iniziato o è finito. Io semplicemente faccio musica senza fermarmi mai. Tuttavia, durante queste sessioni ho sempre pensato agli stessi temi: rinascita, cambiamento, fede, amore, transumanismo, robotica ed entità cyborg che si scontrano con gli esseri umani“, ha raccontato in un’intervista radio a BBC. L’artista ha anche dichiarato che dopo l’uscita di KiCk i ha voluto aspettare la reazione dei fan per capire in che direzione andare con il resto del lavoro. E questo non ci sorprende, vista l’energia reciproca incredibile e continua tra lei e il pubblico a cui abbiamo avuto modo di assistere durante l’ultima edizione di C2C.
Resta comunque un avvenimento senza pari il fatto che i capitoli di KICK successivi al primo siano usciti uno dietro l’altro in una pioggia benefica di release durata quattro giorni consecutivi dal 30 novembre al 3 dicembre 2021.
Per nostra fortuna l’artista sembrerebbe non aver mai dichiarato conclusa l’era KICK. E mentre ce la godiamo di nuovo album per album, aspettiamo di vedere quale universo parallelo abbia in serbo Arca per le noi e i noi del futuro.