beachtown – Toybox
Una delle cose che mi piacciono di più della musica è che esistono delle canzoni che sono musicalmente dirompenti e frenetiche ma che allo stesso tempo toccano delle cose dentro che ti rasserenano. Io per esempio dopo quei tredici secondi lì di breakbeat non mi sarei mai aspettata di sentire il mio corpo disgregarsi e sciogliersi come una candela di cera.
Toybox è un brano da ascoltare e consumare, un brano che ti sorprende nello stesso modo in cui quando qualcuno ti scrive qualcosa (un numero di telefono, un indirizzo) a penna, di fretta, tu prendi in mano il foglio ed è scritto bene, e riesci a leggere senza eccessivi sforzi di interpretazione, e capisci tutto, e ti sembra così strano capire tutto che vorresti dirgli “grazie di aver scritto così bene”.
beachtown sono Fred Cowan (Maiorca) e Zaine Masoliver (Londra), uniti dagli stessi gusti musicali e da un biglietto perduto in fila per un concerto a Kingston nel 2019. Tutto quello che è successo tra loro negli ultimi quattro anni è un pura magia.
beachtown su instagram