Oggi inizia il tour dei Fuera che porteranno in giro per l’Italia tutta la carovana di voci, personaggi, generi e suoni danzanti nel loro ultimo, folle disco “CIRCO MEZZALUNA”.
Li abbiamo contattati chiedendogli 5 brani da ascoltare per arrivare più o meno preparat* ai loro show che, tra l’altro, stanno andando velocemente sold-out (quindi non perdere troppo tempo e assicurati un biglietto che i ragazzi meritano).
Ecco i 5 brani che ti introducono al mondo dei Fuera:
1. Whirlpool Productions – From Disco to Disco
L’atmosfera da jam session e la libertà che trasmette questo pezzo ci ha completamente rapiti dal primo ascolto. Il groove morbido e solido, il sample ipnotico, il coro angelico, le risate. Scoprire che nel 1996 fu addirittura primo in classifica in Italia è stato un mezzo shock.
2. Nicolas Jaar – El Bandido
Lui è un genio e si sa, negli ultimi anni è stato una grande fonte di ispirazione per noi. Abbiamo scelto questo pezzo perché, così come ‘Mi Mujer’, si potrebbe ascoltarlo per anni senza mai stancarsene.
3. Manu Chao – Desaparecido
Manu è stata una piacevole riscoperta durante la quarantena, ‘Clandestino’ è un disco incredibile e le vibe che riesce a trasmettere sono uniche.
4. Nirvana – All Apologies
I Nirvana in passato sono stati importanti per noi e hanno sicuramente influenzato alcune nostre idee sul mondo e la nostra “filosofia” di vita in un certo periodo. Poi vabbè serve dire che sono la sintesi perfetta tra underground e pop?
5. Blue – A chi mi dice
Uoo ooooooooooooooh a chi mi diiiiiceeee.