Son Lux – Alternate World (Alternate Life) (Kishi Bashi rework)
Le canzoni, come la poesia, rinascono ogni volta che le si ascolta. Ci mettiamo la nostra biologia, il nostro vissuto personale, le nostre esperienze di ascolto passate. Mai ogni ascolto sarà uguale all’altro o a quello di qualcun altro. Le canzoni sono vive, come le persone.
Nel 2014 ascoltavo ossessivamente soltanto due canzoni: Alternate World dei Son Lux e Wedding Bells di Cashmere Cat. Alternate World da nove anni accartoccia – senza nessuna pietà – i miei pensieri unti e tremendi come l’involucro di un salumiere. La scorsa settimana è uscito un rework di Kishi Bashi del brano, ho fatto un sospiro forte e ho schiacciato play. Dopo dieci secondi ho sorriso.
A volte succede che qualcuno tocca in un modo nuovo le cose che sono sempre state lì; e sarà la primavera, sarà quel desiderio forte di un mondo e una vita nuova, sarà qualcos’altro, ma ora mi sembra che tutto sia possibile.
Per celebrare il decimo anniversario dall’uscita di “Lanterns”, i Son Lux hanno annunciato un rework di tutte le tracce e niente, se sono tutte come questa possiamo pure smettere di ascoltare il resto della musica che esce ogni venerdì.
ps: le immagini nel video sono incredibili.
Son Lux su instagram
Kishi Bashi su instagram