BAILEN – These Bones
Lo scorso venerdì è uscito “Tired Hearts”, il nuovo album della band di New York BAILEN, co-prodotto assieme a Brad Cook (Bon Iver, Waxahatchee), e mixato da Lars Stalfors (Soccer Mommy, St. Vincent, Local Natives). I BAILEN sono tre fratelli: i due gemelli David e Daniel, e Julia. Fine delle cose tecniche, ora parliamo di cuori stanchi.
I dodici brani dell’album raccontano la frustrazione e l’euforia che nascono quando si cerca di colmare il divario tra le aspettative e la realtà, tra la testa e il cuore. Qui dentro il sentimento è misurato con la strategia di uno scacchista e lanciato in aria come il tabellone del monopoli dopo due ore di estenuante partita (di solito sono io, non fatemi giocare mai a niente).
L’etica e la moralità (sia comuni che personali) cambiano continuamente, tirando i fili di tutto il resto. Quello che sembra la cosa giusta per noi è la cosa sbagliata per qualcun altro, la determinazione diventa feroce quando l’ansia si distrae, abbiamo il cuore stanco ma non perdiamo mai la speranza.
“Tired Hearts” è un disco bello e scritto benissimo.
BAILEN su instagram