Silvana Estrada – Milagro y Desastre
Svegliarsi per primi la mattina presto, aspettare che salga il caffè per versarlo nella solita tazzina con il fondo grigio consumato dalla lavastoviglie, infilarsi un maglione e uscire in balcone per fare colazione in silenzio. Gli uccelli ridono come se fosse l’ultimo giorno di scuola, chissà se anche tu sei sveglio e stai sospirando, chissà se hai paura anche se non è successo niente, chissà se hai chiuso gli occhi quando sono partiti gli archi, miracolo e disastro, le stesse probabilità per questa giornata ancora senza forma, per questa vita che ci aspetta. Sulla scala da zero a giudizio universale, è un miracolo se non succede niente.
È uscito il nuovo singolo dell’artista messicana Silvana Estrada, Milagro y Desastre, accompagnato da un video bellissimo. I garofani appesi a testa in giù, la luce azzurra, gli orecchini che tremano con la sua voce, lo sguardo lontano, la telecamera che le gira intorno lentamente, il vento forte che si alza e fa volare tutto.
Il momento esatto in cui mi sono innamorata di Silvana Estrada: quando ho sentito la cover di Tom’s Diner di Suzanne Vega.
Silvana Estrada è su instagram