Will Joseph Cook – FEARLESS IS FLAME
I grandi incendi, come l’amore, non c’è verso di spegnerli, vanno affrontati nell’unico modo possibile: bruciando. Quando Will Joseph Cook canta FEARLESS IS FLAME non ci prova nemmeno a prendere in mano un estintore (o una bottiglietta di acqua Panna), e si lascia travolgere (e ci travolge) nella tensione romantica, nella passione.
Il ritornello è una foresta che brucia in California, il calore che prima non c’era, un uomo che urla dentro un megafono di evacuare le abitazioni sulla collina, fino a quando? Fino a quando non sarà tutto nero. Le persone guidano verso la stessa sconosciuta direzione, la luce arancione rimane impressa nello specchietto retrovisore, e noi lì, tra le fiamme, a ballare.
Il video si concentra sulla parola FEARNESS e dà un significato nuovo al brano, esasperando e frammentando la paura in un elenco apparentemente infinito di cose, sentimenti o concetti di cui possiamo aver paura. Will Joseph Cook tiene addosso le cuffie per tutto il tempo, affronta e supera le sue numerose fobie con nomi assurdi grazie alla musica. Mi sento già meglio anche io.
Will Joseph Cook è su instagram