Il cuore di Ethan è giovane, ma pieno di sedimenti.
È un cuore rigonfio che pulsa forte fino a scoppiare nelle sei canzoni che compongono il suo ultimo EP, uscito a inizio giugno per Carosello Records.
E così si libera, quel cuore, esorcizzando paure, fragilità e persino i detriti più duri con un linguaggio sonoro che al contrario è morbido e dolcissimo, fatto di RnB e accenni synth pop.
Abbiamo chiesto a Ethan di raccontarsi qui ancora un po’, ma stavolta attraverso i 5 brani fondamentali per la sua formazione.
1. Shygirl – Nike
La prima volta che l’ho ascoltata ho pensato che avesse qualcosa di speciale e che sarebbe esplosa da li a breve. 6 mesi dopo apre il concerto di Beyoncé a Londra!
Musicalmente questo pezzo è fortissimo, il timbro della sua voce e il groove che ha mi fanno apprezzare tantissimo il suo progetto.
2. H.E.R. – The Journey
Degli ultimi pezzi che ho ascoltato credo sia l’unico brano che sia riuscito a emozionarmi davvero. È merito della sua voce ma anche della produzione incredibile.
Mi piace che il testo racconti, in modo malinconico, un messaggio positivo, di rivalsa; che ci sia un percorso per ognuno di noi e che nessuna difficoltà è insormontabile.
3. Ethan – SOLO PER TE
È il brano del mio ultimo EP a cui sono più legato, perché l’ho scritto per mio fratello minore, e penso esprima l’affetto e la protezione che provo per lui.
È un inno all’amore e alla paura che provo nei suoi confronti ogni volta che sono lontano e mi sento impotente e incapace di crescere accanto a lui. Ho sentito la necessità di cantare il bene che provo per una creatura più piccola e indifesa di me, nella speranza di farla sentire meno sola.
4. LIE NING – error
Uno degli artisti queer più forte del panorama musicale. L’ho scoperto recentemente, mi piacciono le produzioni e le scelte delle linee melodiche e il messaggio che si possa essere ciò che si vuole.
5. Saint Harrison – ego talkin’
Mi sono innamorato della sua voce e del suo modo di scrivere r&b / neo soul. È uno dei miei punti di riferimento, la sua voce è un dono incredibile. Lo ascolto quotidianamente!