Kasia Konstance – Every Time
Lo scorso venerdì è uscito “Different Skies”, un piccolissimo ep (tre brani, otto minuti) di Kasia Konstance. Bastano otto minuti per farci innamorare di qualcuno? Direi di sì. Kasia Konstance è una cantautrice e flautista polacca che vive a Londra, e canta con il desiderio (avverato) di offrire conforto alle persone attraverso la sua musica. A Kasia è stata diagnosticata la sclerosi multipla cinque anni fa, e attribuisce alla musica il merito di averla aiutata a rilassarsi e stimolato i suoi pensieri nei momenti difficili.
Every Time è un brano che ci ricorda che a volte è importante stabilire dei confini, costruire delle dighe, specialmente quando ci sentiamo vulnerabili, per preservarci, per rimanere vivi.
Certi giorni abbiamo bisogno di dormire, di fissare il silenzio, di farci lavare i capelli, di guardare il solito film che guardavamo a dodici anni, di prendere il tram solo per ascoltare la musica, di strappare un poster dal muro, di mangiare l’ultimo biscotto. Every Time è la mano che ci mette in pausa e ci tira fuori dalla gola le parole giuste per dichiararlo anche agli altri.
Kasia Konstance su instagram