Marty Isenberg – Rebel Rebel
Marty Isenberg ha sempre avuto una passione smodata (per la lista dei modi di dire: se c’è una passione, è smodata) per Wes Anderson, tanto da creare un disco tributo al modo in cui il regista utilizza la musica nei suoi film. “The Way I Feel Inside” è un album collage, un diario sonoro che racconta attraverso le parole e la musica di altri quello che Marty Isenberg sente e sentiva dentro quando era adolescente.
Sembra un tipo un po’ strano, io vorrei abbracciarlo fortissimo perché quella di The Life Aquatic with Steve Zissou è in assoluto la mia colonna sonora preferita, e nello specifico quando ho sentito per la prima volta Seu George cantare Rebel Rebel in portoghese ho pianto tutte le lacrime del mondo e ho capito delle cose antiche e segrete. La versione di Marty Isenberg è l’esempio perfetto che userei se qualcuno mi chiedesse cos’è la musica da ascensore: ci porta su al settantesimo piano e appena ci facciamo caso ci scappa un sorriso.
ps: siete mai riusciti a riascoltare Stephanie Says dei Velvet Underground senza immaginare Margot Tenenbaum che scende dall’autobus e cammina verso di voi?
Marty Isenberg su instagram