Rainy Miller x Space Afrika – Maybe It’s Time to Lay Down the Arms (ft. Mica Levi)
Forse è arrivato il momento di deporre le armi (o le braccia).
Il nuovo brano di Rainy Miller e Space Afrika (Josha Inyang & Joshua Tarelle Reid) è un monologo interiore sulla lotta tra l’accettazione di un amore e le forze impiegate a contrastarlo. È la fiducia cieca e profonda che guida le relazioni e le collaborazioni musicali (occhiolino), che dà coraggio, che crea e distrugge le leggi, che fa divertire e diventare ambiziosi. È la fiducia incondizionata che tiene sotto controllo il dramma e lascia spazio alle idee di progresso – ma soprattutto: che fa fare i dischi belli.
Da questo equilibrio nasce ogni cosa e anche “Grisaille Wedding”, album collaborativo di Rainy Miller e Space Afrika che uscirà il 16 novembre e che ospiterà tra gli altri anche bobbieorkid, Coby Sey, Richie Culver. È un album che si muove tra le sfumature di grigio, riprendendo un po’ la pista sonora che avevano tracciato James Blake e Nicolas Jaar dieci anni fa.
Scrivete la data sul calendario, sarà bello e duro e scolpito come il marmo; non La pietà di Michelangelo, ma l’intera cornice di gargoyles che circonda un edificio gotico.
Rainy Miller su instagram / bandcamp
Space Afrika su instagram