Merryn Jeann – SUBCONSCIOUS LOVE CONNECTIONS
Lo squillo di un telefono, la lingua che vibra e rimbalza sul palato dietro i denti chiusi. Il nostro corpo sa fare un sacco di cose che gli vietiamo di fare da quando abbiamo compiuto dieci anni. Proviamoci, ci si mette un attimo, non se ne accorge nessuno. I gesti piccoli e infantili sigillano luoghi segreti: l’indice premuto sulle labbra per dire silenzio, l’alfabeto sillabato staccando la linguetta della lattina, le mani aperte sulle orecchie per non sentire. Ogni cosa ha il gusto di un’altra.
Dopo il trillo del telefono (che ora sappiamo riprodurre fedelmente) inizia SUBCONSCIOUS LOVE CONNECTIONS, l’ultimo singolo di Merryn Jeann prima dell’uscita dell’album “DOG BEACH” prevista per il 23 febbraio. Il brano è una lettera aperta agli amici e alle amiche lontane, una celebrazione al potere delle relazioni e delle connessioni, di una telefonata in un giorno triste, del respiro di qualcuno quando ci sentiamo soli.
Gianni Rodari (visto che questo ormai è un viaggio indietro nel tempo) scriveva: “Perché si dice: lontano dagli occhi, lontano dal cuore? È un brutto proverbio e dice che quando tu fai una gita non mandi una cartolina alla mamma: il che non è vero. Io voglio bene anche agli eschimesi e non ne ho mai visto neanche uno. Come la mettiamo sior proverbio?”.
La mettiamo che ci ascoltiamo SUBCONSCIOUS LOVE CONNECTIONS, tiè.
Merryn Jeann su instagram / bandcamp