Morgan Harper-Jones – Alone With You
La copertina di “Up To Glass” è una foto di Morgan Herper-Jones con gli occhi spalancati dietro gli occhiali e le mani appoggiate al vetro. I pesci le nuotano davanti inconsapevoli di comparire sulla copertina di un disco che uscirà il 22 marzo per Play It Again Sam.
Il singolo Alone With You racconta di quei momenti estremamente patetici ma incredibilmente reali in cui ci confidiamo con qualcuno che però ci dice il contrario di quello che vogliamo sentire: “ma lo vuoi cancellare il numero di questo e lasciarlo perdere? Non lo vedi che ti sta prendendo per il culo?” e noi diciamo sì sì anche se non vediamo niente, e dopo due giorni mandiamo di nascosto un piccolissimo messaggio innocente che ci spezzerà il cuore in mezzo ad uno stadio da calcio in cui i tifosi urlano TE L’AVEVO DETTOOOO, TE L’AVEVO DEEETTOOO! Impareremo mai? Non credo.
Morgan Harper-Jones ha un sorriso contagioso e bellissimo – e canta di cose tristi: non potrei chiedere di meglio. Sulla sua biografia di Spotify scrive che si sente una vecchina di settant’anni intrappolata nel corpo di una musicista venticinquenne. Un’anima antica in una persona nuova. (ho sorriso).
Il nuovo album “Up To Glass” è una delicata e intima esplorazione dentro quella venticinquenne anziana, tra amore, necessaria accettazione di sé e perdita. Esplora temi profondamente personali come la scomparsa dei suoi nonni, l’ansia generata dai ripensamenti su ogni singolo errore commesso, il desiderio di un amore destinato a rimanere non corrisposto. È un posto doloroso, ma con la terapia e la liberazione catartica del canto, Morgan accenna un sorriso ed esce il sole.
Morgan Harper Jones su instagram / bandcamp