Sleap-e – leave my bum alone
Tra tutte le feste stupide che esistono in Inghilterra, ogni anno dal 1971 nel mese di settembre c’è il Bognor Birdman: una competizione tra non professionisti che si tuffano da un trampolino nel mare travestiti da qualcosa (qualsiasi cosa) che possa volare. Ci sono uccelli, angeli, uomini aquilone, brevetti di aerei ispirati da Leonardo Da Vinci. Sono vietate le catapulte, le auto e i razzi. Vince chi atterra più lontano (possibilmente senza affogare).
Nel nuovo singolo leave my bum alone, la voce di Slap-e plana sull’acqua senza una direzione precisa, sfrenata, divertita, senza un’armonia programmata, nella tensione del pubblico che tifa contro la forza di gravità.
Sleap-e è Asia Martina Morabito, giovane e talentuosa musicista bolognese che abbiamo conosciuto nella puntata #69 di Puntine in occasione dell’uscita del suo primo album “Pouty Lips”. Sono passati quasi due anni, sta preparando il secondo disco “8106” – che uscirà il 22 marzo per Bronson Recordings ma che si può già pre-ordinare qui. La copertina è un disegno di Noemi Vola, il mix è di Marco Giudici. Solo gente bella.
Più ascolto leave my bum alone più mi convinco che sia davvero la colonna sonora perfetta per lanciarmi da un trampolino nel mare. “Let me be happy once more”.
Ps: mi piacciono le canzoni in cui qualcuno fischietta.
Sleap-e su instagram