Olive Jones – Summer Rain
In questa puntata di Puntine c’è ancora la scia luccicante delle canzoni uscite il giorno di San Valentino, è rimasto ancora un po’ di brillìo romantico nell’aria. Summer Rain è il nuovo singolo di Olive Jones, cantautrice soul londinese con una voce così tiepida e schiumosa che ci si può riempire la vasca e farci il bagno.
Ora chiudiamo gli occhi e torniamo indietro di vent’anni: facciamo finta che la pioggia estiva abbia ancora l’intensità di una carezza sulla faccia e non la ferocia di un’alluvione. Facciamo che un temporale è soltanto un temporale e non abbiamo paura; la strada non diventa un fiume, i danni rilevati sono soltanto capelli crespi e un’improvvisa trasparenza del cotone sulla maglietta. Per asciugarsi basta ancora il sole, non serve la protezione civile.
“Your love is like the summer rain pouring down / Tapping on my window pane”.
“Your love is like the sun rays on my face / Warmth of a loving embrace”.
Il mondo cambia ma le cose che ci scaldano sono sempre le stesse; i nostri sentimenti sono modesti, assomigliano al mondo che desideriamo. E se un innocuo temporale estivo dovesse sopravvivere soltanto tra le note di una canzone, allora mettiamoci le cuffie, alziamo il volume e cerchiamo un riparo. Ma camminiamo piano, custodendo la voglia di rifiorire.
Olive Jones su instagram / bandcamp