Catpack – Walk Away
Catpack – ho cercato su Google – è uno zainetto creato appositamente per portare in giro il gatto, dotato di un piccolo oblò trasparente per fargli osservare anche il mondo esterno con i suoi occhi maligni e giudicanti. Non ho idea di dove possa voler andare in gita un gatto in uno zainetto; i gatti camminano sui tavoli, fanno la guardia alle rovine dei templi greci, strisciano attorno alle caviglie, alcuni mangiano anche le lasagne guardando la TV, ma non conosco nessun gatto che se vuole andare da qualche parte si mette lì e aspetta un passaggio sul catpack.
Catpack è anche il nome di un nuovo progetto musicale, un trio formato da Phil Beaudreau, Jacob Mann, e Amber Navran (la cantante dei Moonchild). Fanno musica per/con/sui gatti, un’impresa spensierata e stravagante che prenderà vita con un album, “Catpack”, in uscita il 21 giugno.
Walk Away è il loro secondo singolo (il primo, What I Found, era accompagnato da un video con gatti scemi che suonano strumenti musicali), un promemoria per ricordarsi che quando si rimane impantanati nelle cose che non cambiano allora potrebbe essere arrivato il momento di andarsene via, come le nuvole col vento, o un’automobile col pieno (o semplicemente: un gatto).
Catpack su instagram / bandcamp