Salt Cathedral – Wait In Line
Cose che amo aspettare:
– l’uscita di un disco nuovo di qualcuno che mi piace.
– l’atterraggio dell’aereo di una persona che sta tornando.
– il caffè, al banco della stazione o dell’autogrill, con i gomiti sul bancone e la faccia visibilmente e sinceramente stanca.
– il grande cocomero.
Wait In Line è una canzone sull’attesa snervante e sfiancante di una risposta. Niente a che vedere con le attese belle, ma solo con le unghie mangiate, le guance rigate dalle lacrime, la percezione fisica del tempo che sta passando sprecando la nostra vita. È il desiderio di farsi liberare, una preghiera che diventa richiesta di riscatto.
Wait In Line è il mio brano preferito di “Before It’s Gone”: sale lento, riempie la testa, fa stendere le gambe come in bici in discesa. “Before It’s Gone” è il secondo album in studio dei Salt Cathedral, duo colombiano (Juliana Ronderos e Nicolas Losada) con residenza a New York. È un disco che racconta la nostra esistenza nel mondo moderno, parla di cambiamento climatico, di amicizie confinate nei social network, di compiacenza scambiata per fiducia, di risate confuse per amore. Parla della sensazione di vivere in una realtà iperconnessa, bella e pericolosa.
Come in tutti i lavori dei Salt Cathedral si sente lo spirito latino, l’ottimismo, l’ospitalità, la speranza. Fa compagnia quando ci si sente soli, fa ritrovare sé stessi quando capita di perdersi tra la gente.
Salt Cathedral su instagram / bandcamp