MuchaMuchaM – Mai Pen Rai
È arrivata la primavera e con lei le piogge lunghe giorni interi, gli antistaminici, le mattine svogliate, gli integratori, le domeniche a letto, il giro lungo nelle passeggiate con i cani. Ricompare il desiderio di girare quel film in Super8, le maglie a righe, il bisogno fisiologico di rivoluzione. Il mondo della musica quest’anno ci sta regalando poche soddisfazioni, ma ogni tanto da qualche parte sboccia un fiore: in un vaso vuoto dimenticato in cucina, tra i binari, in un posto qualsiasi dall’altra parte del mondo.
“Quantikala” è uscito proprio il 20 marzo per Special 10 Records, un’etichetta soul/indie di Fukuoka (la città in Giappone dei mondiali di nuoto dell’anno scorso), specializzata in “versioni analogiche”.
MuchaMuchaM è il nuovo progetto di Shogo Sato, beatmaker giapponese conosciuto come ORANCHA. Sono tre musicisti e producer, la loro musica è strumentale ma con una chitarra che sembra che canti (ora mi sento uno di quei padroni di gatti che dicono “ma non lo senti? Chiacchiera in genovese!”). Mescolano sonorità tipicamente asiatiche alla musica tradizionale giapponese, creando una psichedelia che per mezz’oretta ci fa stare bene. La copertina è un’illustrazione di Toyameg.
Play subito.
MuchaMuchaM su instagram