SAM MORTON – Let’s Walk In the Night (ft. Alabaster DePlume)
Una passeggiata di notte può essere un bosco o una fabbrica, un luna park o un cimitero. Ferocia e sbadiglio. Let’s Walk in the Night è tutte le possibilità. Piena di suoni strani: una tromba che trema, un flauto lontano, il rintocco delle campane, la cassa che si spegne e rimane a scandire il tempo soltanto un piatto. Una scopata, un matrimonio al volo, una signora anziana che vede il futuro tirandoti la mano e seguendo le linee, una pioggia improvvisa: possiamo fare tutto, ogni cosa con la stessa intensità, qualsiasi cosa pur di non stare fermi a morire.
Il singolo è accompagnato da un video bello che rivive la tensione di un appuntamento tra adolescenti, con la lingua che spinge sui denti, gli abbracci indecisi, le dita che si incastrano tra loro scoprendo che è quello il posto esatto dove devono stare, e boschi e fabbriche e luna park e cimiteri non importano più a nessuno.
SAM MORTON è un duo composto da Samantha Morton (cantante, cantautrice e anche regista e attrice candidata agli Oscar – così per dire) e il producer Richard Russell. “Daffodils & Dirt”, il loro nuovo album, uscirà il 14 giugno. Sarà un disco biografico, poetico, profondo, con le collaborazioni di Jack Penate, Laura Groves, Alabaster DePlume e Ali Campbell. SAM MORTON è una scintilla, un duello tra artisti di talento che si battono per l’incoronazione. Butto le mani avanti e scommetto che sarà tra i dischi indimenticabili del 2024.
SAM MORTON su instagram / bandcamp