Bnny – Nothing Lasts
Esistono milioni di modi per approcciarsi all’amore, milioni di amori diversi, milioni di sfumature e di mezzi per viverlo. Alcuni di questi sono raccolti e raccontati in “One Million Love Sings”, il nuovo album di Bnny uscito lo scorso venerdì. L’amore profondamente romantico, quello che toglie il respiro, quello che ti fa sentire bella quando ti guardi allo specchio – che non prevede il coinvolgimento di altri esseri umani, quello che fa costruire un nido, quello che sai che finirà, quello che ti fa dire “sì” e tutti i loro opposti, vivono in questo album.
“One Million Love Songs” è il secondo disco di Jessica Viscius. Il primo, “Everything”, è uscito nel 2021 poco dopo la morte del suo compagno, il musicista di Chicago Trey Gruber. Era un disco con il cuore a pezzi, che suonato da vivo per anni l’ha costretta a rivivere e condividere il suo dolore in modo brutale e disonesto. “I wanted to make songs that are exciting to play—songs that make me feel happy,” disce a proposito del nuovo disco, “This album is about love after loss, getting older, and just trying to have fun with a broken heart.”
E allora eccoci qui, “One Million Love Songs”, perché l’amore è l’unica cosa che ci tiene in vita ed è anche l’unica che può farci morire, guardare dentro di noi, tenerci lontani dai sabotaggi, accendere fuochi, leggere libri di poesie, farci urlare a squarciagola che siamo felici. Perché possiamo essere felici anche se abbiamo un’ombra dentro, ne abbiamo avuto la prova in questi giorni: il Sole rimane Sole anche se la Luna gli passa davanti, anche se cala il buio per qualche minuto.
“Wake up, baby
‘Cause nothing ever lasts
Loving you today but
Tomorrow always becomes the past”.