Forest Claudette – Big Wigs
Lo scorso venerdì è uscito “Jupiter”, il piccolissimo ep (meno di dodici minuti, perfetto per la colazione) di Forest Claudette, artista e polistrumentista australianə cresciutə sulla catena montuosa Dandenong Ranges. Nei quattro brani Forest Claudette racconta la riscoperta di sé stessə, mettendosi a nudo e facendo un lavoro di riflessione sull’amore, l’identità, l’empowerment e l’espressione artistica.
“Jupiter” nasce dalla paura (dei giudizi, di non essere credutə, di non essere prontə per le domande e i commenti che sarebbero arrivati poi, di condividere troppo della sua vita personale), cresce nell’attesa e protetto tra le braccia, sboccia come un fiore. È la gioia e il sacrificio di un coming out, diventato musica.
Big Wigs è il mio brano preferito, parla di un punto di ebollizione, della sensazione di essere sopraffatti da tutto, della pressione che Forest Claudette sente per onorare il privilegio della sua posizione. È una canzone sulle responsabilità e sulle grandi parrucche di Sia.
“I can’t blame everyone”.
Forest Claudette su instagram