Matt Wilde – When It Comes Together (ft. [ K S R ] )
Le copertine dei dischi con gli acquarelli mi levigano il cuore come l’acqua coi sassi. Matt Wilde è un tastierista e producer di Manchester, appassionato di atmosfere jazz e armonie complesse. Un anno fa abbiamo ascoltato “Hello World”, il suo bellissimo album di debutto, e ora siamo pronti per una cosa nuova. Basta un po’ di Pazienza.
“It’s A Delight” uscirà l’11 ottobre, sarà un ep per celebrare la fertile scena nu jazz e soul di Manchester (che non è più soltanto Joy Division, Oasis, The Smiths e Simply Red). Il primo singolo, When It Comes Together vede la partecipazione del paroliere [ K R S ]: sa un po’ di Robert Glasper e un po’ di Daniel Caesar, esplora la magia della collaborazione e della creazione di una cosa nuova che prima non esisteva. Tutto l’ep è una lista di cose belle e minuscole che regalano alla vita un po’ di significato.
Oggi ho pensato che l’espressione massima della fiducia e dell’amore – di tutti i tipi, non per forza romantico – è quando si presenta un’occasione bellissima (scartare i regali, aprire una porta) e uno dei due dice “vai, fallo tu”, e tu lo fai. Ed è un po’ quello che ho provato mettendo qui questo brano: “vai, ascoltalo tu”, e tu, senza fare storie, lo ascolti.
Innamoratə in 3 2 1 .
Matt Wilde su instagram / bandcamp