Haley Heynderickx – Seed of a Seed
Sono passati sei anni da “I Need to Start a Garden”, uno dei miei cento dischi preferiti del mondo intero, il cerottino di Batman sulle mie ferite. “I Need to Start a Garden” è il disco dell’anno magico in cui io e Dar ci siamo tenuti in vita da lontano, usando solo la musica senza mai dirci niente; è il disco delle cose che finiscono e di tutte le volte in cui ho passato le dita tra i semi che tenevo nella tasca senza trovare mai il coraggio per piantarli.
Dopo sei anni eccoci qui, Seed to Seed, coincidenze e sorrisi segreti. Il brano racchiude – proprio come un seme – un desiderio di semplicità. “A silent mind in a consumer flood”. Magari ogni tanto un bicchiere di vino, magari una mano da stringere alla sera.
Seed to Seed potrebbe essere un brano che ci invoglia a perdonare i nostri genitori, o una riflessione che ci porta a pensare che quello che siamo non è altro che quello che abbiamo imparato a essere. Può essere ogni cosa, anche un cerottino di Batman (soprattutto un cerottino di Batman!).
Il video che accompagna il brano è diretto da Evan Benally Atwood. Ci sono due coppie, una candela, un sorriso che si scorge appena dietro l’ombra delle dita.
Haley Heynderickx su instagram / bandcamp