Her Skin– Ghosts
Mi piacciono i gesti scaramantici, la fiducia nei numeri, gli sciamanesimi fai da te, le coincidenze che sono divinazioni. Her Skin ha fatto uscire il suo ep “every house is haunted” (via We Were Never Being Boring Collective) proprio il 1 nuovembre, il giorno in cui i morti ci parlano, per liberarsi dai fantasmi a suon di chitarre, per una vita nuova che balla sulle ceneri di quella vecchia.
“every house is haunted” è la psicanalisi dei 27 anni, il momento in cui si smette di essere adolescenti e si diventa adulti non per scelta ma per forza. Un autoritratto, una domanda (chi sono?) che ha trovato la risposta in un viaggio ad Half Moon Bay, in California, in una casa affacciata sull’oceano dove l’ep è stato registrato.
every house is haunted e di questa casa ognuno sa tutto e non sa niente: sappiamo le sue forme, gli odori, l’orario in cui arriva l’ombra sul giardino, il posto degli oggetti nei mobili, le finestre da aprire per far girare l’aria, gli animali che l’hanno abitata. Ma non sappiamo per quanto ancora rimarremo qui, con chi, per chi. E allora possiamo scrivere delle canzoni sulla casa infestata, in cui parliamo di tutto ma senza mai parlare della casa stessa, e forse il primo novembre di un anno qualsiasi tutto prenderà vita e volerà via.
Her Skin su instagram