Da quasi dieci anni attivissimo esponente di quella scena musicale viennese che unisce elettronica, hip hop e jazz – e che vede in Dorian Concept il principale prodotto da esportazione – Clemens Bacher aka CID RIM è arrivato qualche settimane fa alla fatidica pubblicazione del suo album di debutto con un disco -“Material” il titolo- che è l’entusiasmante somma dei suoi molteplici talenti ed esperienze.
Tra queste la sua lunga collaborazione con l’etichetta LuckyMe – fondata come saprete da quel prodigio di Hudson Mohawke – che lo ha visto, tra le altre cose, anche remixare Sky Ferreira ed i CHVRCHES.
Un percorso musicale il suo che lo ha comunque sempre visto privilegiare la qualità del prodotto finale alla quantità. La perizia ed il virtuosismo con il quale i brani di “Material” sono composti e suonati ne è la dimostrazione più lampante.
In occasione di questa uscita discografica abbiamo raggiunto il multi-strumentista nella propria città natale per farci raccontare qualcosa a proposito dei dischi a lui più cari.
Ecco quello che ci ha mostrato e raccontato