Deo gratias, i tempi di Dizzee Rascal sembrano ormai lontani, e il grime ha avuto così modo di sbocciare per quello che davvero è, un sottogenere indefinito, sciatto e ignorante, facilmente assimilabile ad una sgraziata cartolina glitterata di myspace. L’immolazione di paladini senza vergogna ha fatto sì che il grime, dalle puzzolenti periferie londinesi, si diffondesse negli ipod dei coglioncelli di mezzo mondo, tramite contaminazioni, infiltrazioni, circoncisioni e allitterazioni.
Grazie a tutto ciò ora abbiamo Angel Haze, abbiamo Zebra Katz, abbiamo Azealia Banks. Già. Grazie. E come dimenticare il principino di NY, Le1f, corteggiato dai più grandi mecenati del genere, come NGUZUNGUZU, Morri$ e 5kinandbone5.
Io sono felice di vivere in un mondo in cui la S viene con disinvoltura sostituita da un 5 o dal simbolo $, ma così, perchè semo giovani (ndr).
Proprio ieri è comparso sul web il video di debutto del nostro erculeo Le1f, una cosina ben confezionata in perfetto stile faccioerversodertavernellopurecorculo per la traccia Wut, prodotta dal ben educato duo 5kinadnbone5 come fosse un omaggio a Swizz Beatz e Bangladesh raffinato quanto un nano da giardino.
Si tratta ovviamente dell’ennesima conferma del fatto che New York stia facendo scuola per quanto riguarda il nuovo HipHop frocio, tutto $wag e jerkin’, dai bassi grassi e i leggins metallizzati. Lungimirante fu Lil B che appena un anno fa pubblicò il suo album intitolato I’m Gay (I’m Happy).
Tra l’altro, dato che a noi piace un sacco rebbloggare robe su tumblr, vi consiglio di cuore di followare sia Le1f giusto per essere aggiornati sulle vicende del giovane Tadzio di New York, sia gli 5kinanbone5 che propongono la bibbia del porno 3d aggiornata al 1998. Tres chic.