Volume Uno, Ep d’esordio dei torinesi BOARS!, è uscito per Variables a inizio giugno e già lascia intendere che sarà il primo di una serie di release interessanti in ambito elettronico.
Quello che vi presentiamo oggi in anteprima è il video del primo singolo estratto, Diplexer, girato da Francesco Moroni Spidalieri e Anna Cordioli (Frana Production), che racconta la storia di un amore accidentale ma non occidentale.
Del resto, come spiegano gli stessi Boars!, Diplexer vuol dire: “accoppiamento di due segnali differenti sulla stessa antenna”.
Diplexer è attrazione, sensualità, ma in particolare è “accoppiamento”. Nel brano si
ripercorrono le fasi dell’infatuazione, un avvicinamento di due elementi che sembrano non avere possibilità di incontro.
L’idea del video nasce come rielaborazione visiva della definizione e della sonorità di Diplexer. Abbiamo voluto portare lo spettatore verso un distacco dalla sfera emotiva prettamente “umana”, per amplificare poi l’emozione suscitata dall’improvviso contatto.
Fin dal primo ascolto, i due videomaker hanno trovato nel brano un’atmosfera orientaleggiante che hanno voluto valorizzare.
Foto di Irene Gittarelli