Dei Love The Unicorn (Marco Salah – voce e synth, Emiliano Salah – chitarre e voci, Riccardo Menghini – chitarra, Raffaele Capasso – basso e tastiere, Francesco Martino – batteria) si è parlato per la prima volta all’uscita del loro primo EP, Back to 98, pochi mesi fa: da una parte con un’intervista ironica, dall’altra con una recensione serissima.
Di questi ragazzi a me piace l’approccio alla musica, che dietro un’attitudine e un suono molto fresco nasconde invece una maturità invidiabile, che traspare soprattutto nei live.
Soprattutto per questo è con grande orgoglio che oggi vi presento, per DLSO, un’anteprima esclusiva del loro primo video: Back to 98, title track dell’EP.
Il video è stato girato da Giulia Scifoni, giovane filmaker romana di Yun Creative Labs. Quanto all’idea, prima di tutto va detto che essendo il brano di per sé piuttosto allegro, gioioso, i ragazzi non hanno fatto altro che assecondare il flusso dei sentimenti. Il soggetto è nato dalla stessa band, nel corso di una riunione-chiacchierata a casa Salah.
Una curiosità: è la prima volta che i ragazzi si mostrano (succede proprio alla fine del video). Cosa che potrebbe sembrare ovvia, ma non nel loro caso, essendo rinomata la loro timidezza (provate a cercare in rete, e troverete davvero pochissime foto!).
A questo punto, se un po’ vi hanno conquistato, non dovete far altro che iscrivervi alla loro pagina Facebook e ricevere gli aggiornamenti. Un consiglio: andate a vederli suonare!