4 Settembre 1981, una bambina nasce sotto il segno del destino, pronta a far cadere il mondo ai suoi piedi. Ne abbiamo apprezzato la crescita attraverso i video, mentre lei continuava a scuotere i capelli ed agitare il pancino scoperto durante tutti gli anni 2000. Da badass sciampista a Diva.
E anche se la nostra cara Beyoncé non è più single e Jay-Z has put a ring on it perché evidentemente he liked it, rimarrà sempre l’emblema della Independent Woman, la Single Lady, la Survivor, quella che pretende che la chiami per nome, quella che ti impone di sbattere la tua roba to the left perché ti sta cacciando di casa, insomma, l’amica fighissima che non le manda a dire ma tuttavia mantiene dei valori e non spreca energie ad alzare le mani.
Ora Beyoncé ha compiuto 31 anni, ha una figlia con un nome improbabile che Suri odia (vedi surisburnbook.t
D’accordo Beyoncé, hai vinto tu.
Quindi festeggiamo codesto prestigioso compleanno con una torta semplice ma lussuriosissima, ottima per una giornata di fine estate.
INGREDIENTI:
4-5 pesche mature
125 grammi di burro
90 grammi di zucchero
250 grammi di farina
1 uovo grande
Zenzero in polvere
+ altro zucchero.
Sbucciate le pesche, snocciolatele e tagliatele a pezzetti, riponetele in una zuppiera. Cospargetele di zucchero e di zenzero in polvere, se vi piace aggiungete anche un po’ di menta fresca, e mollate lì.
Nel frattempo preparate la pasta. Prendete il burro a temperatura ambiente (e se non è a temperatura ambiente, ripassate la coreografia di Single Ladies e tornate quando l’avrete imparata: ma forse allora il burro sarà sciolto) e mettetelo nel mixer con lo zucchero. Fate andare fino a che non c’è più zucchero in giro. Aggiungete l’uovo, ripetete. Aggiungete la farina, ripetete.
Otterrete un composto sbricioloso che dovrete cavare dal mixer senza affettarvi le dita, porlo su un ripiano e impastarlo un poco. Quando l’impasto forma una palla elastica avvolgetelo nella pellicola e lanciatelo in frigo a rassodare, dopotutto è un panetto di burro condito e siamo a fine estate.
Preriscaldate il forno a 180 gradi, ripetete la coreografia di Single Ladies per almeno 15 minuti.
Con un mattarello (o una bottiglia vuota) stendete poco più della metà della pasta e mettetela nello stampo prescelto. Versate le pesche, stendete altra pasta, chiudete a mò di guscio. Fate bene attenzione a sigillare i bordi. Cospargete con altro zucchero.
Infornate a 180 gradi per 40 minuti.
Da mangiare tiepida!