Capita che qualche settimana fa Onra, posta sul suo profilo Instagram un video la cui anteprima è un’immagine di Slam Dunk (l’anime giapponese sul basket). Attivo l’audio, faccio partire il video e, direttamente dall’ufficio, inizio a volare via. Suono morbidissimo, batterie decise e soffocate allo stesso tempo, voce incredibile e immagini che mi riportano all’adolescenza.
Nel post Onra ci presenta Devin Morrison, autore della canzone, cantante, pianista, batterista, bassista e produttore di Orlando, Florida.
Appena ascoltato questo pezzo circa un anno fa, scoperto grazie all’amico Fitz Ambro$e (produttore giapponese della madonna), lui e NBN Records decidono di farlo firmare immediatamente per l’etichetta parigina.
Altro gossip è che il nostro Dev’ ha conosciuto Fitz Ambro$e ed Onra grazie a Budamunk (uno dei miei beatmaker del cuor), durante un viaggio a Tokyo.
Fatte le presentazioni del caso, oggi esce il suo nuovo disco Bussin’, che ci riporta dritti a casa con quell’r&b un po’ hiphop un po’ g-funk un po’ ma chi ce lo fa fare di ascoltare altri generi musicali.
Tra le collaborazioni del disco ci troviamo il padre Dah-Vi (che suona la chitarra nel primo pezzo), il fratello LakksMable, Joyce Wrice, Daz Dillinger (W.), Ace Hashimoto e le KING.
Non vi resta che pigiare play e godervi la musica.
PS: se volete le copie fisiche (vinile, cassetta o cd), bandcamp è il posto che fa per voi.
Testo di Stefano Zago