Via Con Clint è il mash-up degli Aquarama che fa incontrare due dei più grandi successi di sempre: Via con me di Paolo Conte e Clint Eastwood dei Gorillaz.
Un esperimento nato durante il lockdown che ha dato alla band l’occasione di cimentarsi in questo gioco d’incroci tra due assi fondamentali della musica apparentemente disgiunti: il mash-up degli Aquarama trova un brillante punto d’intersezione tra le due tracce, riuscendo in poco più di un minuto a fare una fusione perfetta.
Ascolta Via con Clint qui sotto, ma prima leggi cosa ha da raccontarti la band:
“Vista la pausa forzata dai live, questa quarantena ha rappresentato l’occasione per approcciare nuovi strumenti e divertirsi un po’ con la musica! Guglielmo si sta appassionando al mondo dei synth e dei campionatori, Dario si è dato al pianoforte ed alla steel-guitar: contenti degli ottimi feedback ricevuti per la cover di “Città Vuota” di Mina uscita qualche settimana fa, abbiamo affrontato un altro mostro sacro della canzone italiana, Paolo Conte, unendo il suo successo più celebre “Via Con Me” all’iconica “Clint Eastwood” dei Gorillaz, da sempre e per sempre una reference per noi. Il risultato è “Via Con Clint”, un divertissement di un minuto e trenta che speriamo vi divertirà quanto lo ha fatto con noi!”
La cover è un collage di Carlotta Boldracchi.