Una semplice mail ci fa conoscere Cory Jreamz, un 17enne producer di Houston, Texas. L’ascolto ci presenta qualche fantasma tra Roots Manuva e J Dilla e decidiamo di fare due chiacchere col ragazzo. Va’ che c’è anche la versione in italiano a sto giro.
What do you feel to say about your makin’-music?
It basically is my life. Which is a bad thing and good thing. I’ve been doing this since I was 14 so it’s really all I know. I mean I can’t see myself doing anything else. Well I can see myself doing videos and art direction and stuff. But when you do something for so long it’s a burning passion inside you.
IONR was your first single. Nice vibes Cory, what are your future plans?
The songs that I have written so far go along the title Vague Current Vivid Fated. Like I’m killing off my past and embracing my new self. I want to let people know that I’m here to stay. It’s really more personal also. There’s an interlude in here where I reveal something that I’ve kept hidden from everyone in my life.
Soul part of your stuff that we’ve been listening to until now, will be more explorated?
Yeah you could say that. I think the listener will feel like they know me when they listen to this EP. The lyrics should make you feel like that. It’s awesome how I’m just like in a little town in Texas and get to talk to people across the world about my jams.
The internet is beautiful. I really want to travel the world. Ahhhh can’t wait until I can!
Che cosa vuoi dirci riguardo al tuo fare musica?
Che è la mia vita. Ed è assieme una cosa brutta e buona. Faccio questo da quando avevo 14 anni e questo è quel che so. Non mi ci vedo a fare qualcos’altro. Potrei fare dei video e direzione artistica, robe così. Ma quando fai qualcosa per così a lungo allora vuol dire che dentro te hai una passione forte.
IONR è stato il tuo primo singolo. Belle atmosfere Cory, che piani hai adesso?
Tutto ciò che ho scritto finora andrà a finire dentro Vague Current Vivid Fated. E’ stato come uccidere il mio passato ed abbracciare una nuova parte di me stesso. Voglio che la gente sappia che sono qui per restarci. Sarà ancora più personale. C’è un punto in cui parlo di cose della mia vita che ho tenuto nascoste a tutti.
Quindi la parte soul verrà esplorata ancora?
Mettiamola così. Penso che chi ascolterà questo Ep, proverà la sensazione di conoscermi davvero. Anche i testi vanno in questa direzione. Per me che arrivo da una piccola città del Texas(Austin, ndr), è favoloso come possa parlare della mia musica con un gente di altri mondi. Internet è davvero stupendo, non vedo davvero l’ora di andarmene in giro per il mondo!
Grazie, Al Miglietta