Oggi esce il primo brano collaborativo di Tatum Rush e Laila Al Habash e speriamo sia solo l’incipit di un sodalizio perfetto.
Rosé potrebbe essere un altro di quei Drinks Alchemici sapientemente preparati da Tatum Rush ma di fatto questa volta il maestro dell’inebriamento si fa accompagnare da un’altra incantatrice, che ha il nome di Laila Al Habash, per stordirci ancor più piacevolmente.
La traccia è di quelle da sorseggiare in maniera lenta perché il suo sound zuccherino si insinui in ciascuna delle nostre papille gustative.
La voce calda della giovane cantautrice italo- palestinese si poggia sulla produzione raffinata di Tatum il cui contributo vocale entra a metà del brano a rincarare la dose di sensualità.
Non resta che sorseggiare questo Rosé e leggere il racconto della traccia prima che ci dia alla testa:
Laila Al Habash
Io e Tatum abbiamo confezionato un pezzo che racconta una visione del mondo edulcorata, come attraverso un bicchiere di rosé. Abbiamo giocato a ricreare atmosfere soffuse, immaginandoci a bordo di un auto d’epoca che sfreccia in Costa Azzurra, o a risvegliarci in un vecchio hotel di lusso. Penso proprio che siamo riusciti a trasformare in parole e musica un sogno che esisteva solo nelle nostre fantasie.
Tatum Rush
Con Laila ci farei una crociera, ma solo se le crociere avessero la classe e i camerieri di trent’anni fa’ (o prima dell’esilio della bellezza). Una mini crociera musicale però ce la siamo fatta, è stato tutto un sogno Felliniano che abbiamo catturato in una canzone e che ora appartiene a tutti.
foto di Tommaso Biagetti